Appello ai cittadini e alle istituzioni dell’associazione Praia nel Cuore: tutti in difesa dell’ospedale di Praia a Mare. Comunicato alla stampa del gruppo di lavoro formato dall’ex sindaco Antonio Praticò e i medici Tullio Laino e Pasquale Fortunato, già consigliere con delega alla Sanità della Giunta Praticò.
L’associazione politico-culturale Praia nel cuore invita alla mobilitazione popolare e delle istituzioni locali per difendere l’ospedale di Praia a Mare. “La salute è il bene più prezioso, non ha bisogno di spot e passerelle politiche ma di impegno fattivo. Facciamo sentire forte la nostra voce”.
Questo l’incitamento dell’associazione per voce dei suoi rappresentanti, l’ex sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò, e i medici Tullio Laino e Pasquale Fortunato, quest’ultimo già consigliere comunale con delega alla Sanità di una passata Giunta Praticò.
L’associazione – in una nota rivolta ai giornali – ha elencato le principali criticità della struttura, ricordando inizialmente le numerose sentenze del Consiglio di Stato che hanno a più riprese ordinato la rideterminazione delle funzioni di quello che una volta era l’ospedale di Praia a Mare.
Tra queste critictà, il “ridimensionamento della Radiologia che riduce il Presidio Ospedaliero al rango ambulatoriale”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.