Un incendio esploso la sera di lunedì 30 settembre 2024 a Santa Maria del Cedro ha devastato un appartamento estivo. Non ci sono feriti. Sul posto per lo spegnimento i vigili del fuoco di Scalea e i carabinieri che hanno avviato indagini.
Un appartamento situato in un parco estivo della zona Marina nel Comune di Santa Maria del Cedro è stato seriamente danneggiato la notte scorsa da un violento incendio, molto probabilmente di origine dolosa.
Non si registrano persone ferite. Al momento del rogo, infatti, i proprietari, originari del Salernitano, non erano nell’abitazione utilizzata solitamente nel periodo estivo come residenza di villeggiatura, al pari delle altre unità immobiliari circostanti.
Considerando l’assenza di presupposti per l’innesco accidentale delle fiamme, l’ipotesi principale formulata in via preliminare dai vigili del fuoco intervenuti per lo spegnimento è quella dell’incendio appiccato volontariamente.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Sulla base di questa indicazione indagano i carabinieri, giunti sul posto con i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea attorno alle 22 di lunedì 30 settembre 2024. I pompieri hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio, alla messa in sicurezza dell’area e a una prima valutazione dei danni.
L’abitazione dalla quale è partito il rogo è risultata fortemente compromessa, in particolare il solaio. Per questo motivo l’immobile è stato interdetto all’uso, al pari dell’unità abitativa posta al piano superiore e fino a quando non saranno effettuati lavori di ripristino.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.