La guardia di finanza e l’agenzia delle dogane hanno scoperto e sequestrato un ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. La droga era nascosta in sacchi di sesamo all’interno di alcuni container.

790 chilogrammi di cocaina purissima sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nel porto di Gioia Tauro. Se immessa sul mercato, la partita di droga avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali circa 120 milioni di euro.
L’ingente quantitativo di cocaina è stato scoperto all’interno di due container sospetti, presenti nel proto di Gioia Tauro, occultata all’interno di sacchi di sesamo.
Il sequestro è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e dai funzionari del locale ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, “nel corso del 2024, presso il Porto di Gioia Tauro sono state finora sequestrate complessivamente circa 3,8 tonnellate di cocaina“.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’operazione è maturata nell’ambito delle ordinarie procedure di controllo presso i varchi doganali, nel corso delle quali vengono eseguite accurate ispezioni su una parte rilevante dei molti container quotidianamente in transito, anche ricorrendo al prezioso ausilio delle unità cinofile in forza al gruppo della guardia di finanza di Gioia Tauro.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
