Home / IN PRIMO PIANO / Porto di Maratea, a giorni il cantiere per i lavori di messa in sicurezza

Porto di Maratea, a giorni il cantiere per i lavori di messa in sicurezza

Il vicepresidente regionale Pepe ha preannunciato l’apertura del cantiere per la messa in sicurezza del Porto di Maratea. L’assessore alle infrastrutture: “Opere per il molo Nord. Sarà sistemata la spiaggetta con una piccola scogliera”.

bigmat fratelli crusco grisolia

A giorni aprirà presso l’area del Porto di Maratea il cantiere necessario ai lavori di messa in sicurezza dell’infrastruttura. Lo afferma Pasquale Pepe, vicepresidente della Regione Basilicata e assessore alle Infrastrutture.

“Il dipartimento Infrastrutture concederà questa settimana al Comune di Maratea l’autorizzazione per l’occupazione delle aree demaniali marittime del Porto in modo da consentire l’immediato avvio dei lavori strutturali e di messa in sicurezza“, ha detto

Il vicepresidente ed assessore la ramo aggiunge: “Gli interventi, finanziati con fondi regionali per circa 2,9 milioni di euro, riguarderanno in maniera prevalente il molo nord, con l’obiettivo di raggiungere un primo livello di messa in sicurezza attraverso la ricostruzione della mantellata, cioè dell’opera di protezione dai flutti, attraverso il recupero dei massi dispersi sul fondale marino.

Sempre per consolidare la stabilità e la sicurezza del porto, saranno installati nuovi massi antifer, cioè elementi in calcestruzzo. Infine – ha spiegato ancora Pepe – sarà pavimentata la banchina centrale e sarà sistemata la spiaggetta con una piccola scogliera“.

Le opere in questione sono attese da diversi anni, in particolare dal comparto ittico, ovvero le industrie della pesca che con i loro pescherecci sono di stanza al Porto di Maratea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

visit papasidero turismo calabria ss 504

Papasidero, Conte: “Anas migliora le condizioni della Ss 504”

Il sindaco del Comune di Papasidero, Fiorenzo Conte, fa il punto sulle opere fatte e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *