Home / COMUNI / CASTROVILLARI / Parapendio precipita sul Pollino a Castrovillari: morto il pilota

Parapendio precipita sul Pollino a Castrovillari: morto il pilota

Tragedia sul Pollino a Castrovillari: morto un 57enne dopo essere precipitato sulle rocce con un parapendio a motore. L’uomo, calabrese residente in Svizzera, era decollato da una pista per ultraleggeri del posto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il pilota 57enne di un parapendio a motore è morto oggi, sabato 9 novembre 2024, dopo essere precipitato in una località impervia del Comune di Castrovillari, sul Pollino. Il velivolo era partito in mattinata dalla pista per ultraleggeri di contrada Petrosa a Castrovillari.

Raggiunto dai soccorsi, è stato constatato il decesso.Avviati accertamenti per stabilire le cause della tragedia. L’uomo, un calabrese residente da tempo in Svizzera, avrebbe impattato contro le rocce precipitando a suolo mentre era intento a tornare alla pista dalla quale era decollato.

Sul posto sono giunti il magistrato di turno, il medico legale, i carabinieri forestali e i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari per le operazioni di recupero della salma, complicate dalla conformazione orografica del punto in cui il parapendio è precipitato.

Grazie all’impiego di un aereo Drago del reparto volo di Lamezia Terme, il corpo esanime del pilota del parapendio a motore precipitato questa mattina è stato poi recuperato e trasferito presso l’ospedale di Cosenza. Al momento si sta procedendo al recupero del parapendio.

L’intervento dei vigili del fuoco è inoltre valso alla messa in sicurezza del sito e del velivolo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

rapina parroco archi

Rapina al Parroco di Archi, nel Reggino: arrestati i colpevoli

Rapina al parroco di Archi del 6 gennaio 2025: due giovani e un adulto del …