Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, Antonio Cauteruccio rompe con Pino Pascale e fonda “Progresso”

Diamante, Antonio Cauteruccio rompe con Pino Pascale e fonda “Progresso”


Antonio Cauteruccio resta in minoranza staccandosi da Uniti per Tutti e in aperta rottura con il capogruppo Pino Pascale. Data vita a un gruppo consiliare autonomo al quale è stato dato il nome di Progresso.

Antonio Cauteruccio ha comunicato la creazione di Progresso, gruppo consiliare autonomo nel consiglio comunale di Diamante. Sin dalla prossima riunione siederà dunque tra i banchi di minoranza, ma fuori ormai da Uniti per tutti, compagine con la quale ha partecipato alle scorse elezioni comunali.

“Il gruppo – scrive Cauteruccio in una nota – si collocherà all’opposizione, nel ruolo e nella posizione in cui mi hanno collocato gli elettori e i candidati della lista Uniti per tutti” con la quale si è concretizzata una rottura. “La politica ha delle regole – spiega -, che soprattutto quando si rappresentano dei cittadini in un’assemblea elettiva vanno sempre rispettate. Far parte del medesimo gruppo consiliare significa condividere una linea politica complessiva, se questo non accade bisogna rispettare le idee altrui e fare le proprie scelte”.

La rottura si è consumata con il capogruppo, e candidato a sindaco, Pino Pascale. In particolare su “assunzione degli assistenti sociali preso l’ambito comprensoriale Praia – Scalea” e “una richiesta di accesso agli atti per un contenzioso pendente con l’ente che coinvolge un consigliere di maggioranza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

botulino diamante indagati medico medici corsia ospedale asp cosenza

Asp Cosenza: due giornate di formazione per la prevenzione e il controllo delle infezioni

L’Asp Cosenza organizza due giornate (18 e 28 novembre 2025) di formazione per il personale …