Arrestato un 58enne noto alle forze dell’ordine che nella mattina di mercoledì 20 novembre 2024 ha tentato una rapina alle poste di Amantea. L’uomo armato di pistola a salve ha minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso.

Colpo sventato alle poste di Amantea. Questa mattina i carabinieri dell’aliquota Radiomobile del comando compagnia di Paola, unitamente a militari delle stazioni di Belmonte Calabro e Lago, hanno arrestato un 58 enne in flagranza di reato per tentata rapina all’ufficio postale del centro storico di Amantea.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha aspettato l’orario di apertura dell’ufficio postale da parte della responsabile e armato di pistola a salve ha minacciato l’impiegata di consegnargli il denaro a sua disposizione e aprigli la cassaforte. Per farlo, si era introdotto nelle poste con il volto coperto da una mascherina Ffp2 e occhiali da sole.
Le grida ed il trambusto hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato subito il 112. Gli operatori della centrale operativa, resisi conto di ciò che stava accadendo, hanno inviato immediatamente sul posto tre pattuglie che erano in zona.
La rapidità dell’intervento dei carabinieri ha consentito l’arresto in flagranza di reato per tentata rapina aggravata il malvivente e di liberare così la responsabile delle poste di Amantea dalle grinfie del rapinatore.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Paola su disposizione dell’autorità giudiziaria.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Un altro colpo messo a segno dai carabinieri della compagnia di Paola guidata dal comandante Marco Pedullà che, solo alcune ore prime, aveva assicurato alla giustizia i presunti responsabili di alcune rapine ad uffici postali del Basso Tirreno cosentino compite nel 2022 (leggi qui).
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
