Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, arrestato 36enne per atti persecutori nei confronti della ex

Bonifati, arrestato 36enne per atti persecutori nei confronti della ex


Un uomo di Cetraro è stato arrestato a Bonifati dai carabinieri per atti persecutori a danno di una 30enne del posto, sua ex compagna. Il Gip ha disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di dimora nella provincia di Cosenza.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Cittadella del Capo, con il supporto dei colleghi della stazione di Diamante hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di Cetraro per il reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una 30enne di Bonifati.

La condotta dell’uomo, con molestie e minacce di morte andava avanti da più di un anno. La sera del 16 novembre scorso la donna ha chiamato i carabinieri dopo che l’ex compagno l’aveva tempestata di telefonate dicendole che l’avrebbe uccisa se non gli avesse fatto vedere i figli.

A casa della vittima è quindi giunta una pattuglia che l’ha condotta in caserma dove ha raccontato i suoi timori, dal momento che l’ex compagno, che abitualmente vive all’estero per lavoro, era tornato in Italia. Le minacce telefoniche sono proseguite anche mentre la donna si trovava nella stazione dei carabinieri.

Alcuni militari si sono dunque recati sotto casa della 30enne e vi hanno trovato il cetrarese in evidente stato di agitazione intento a urlare minacce in direzione dell’appartamento dove credeva si trovasse l’ex compagna. A quel punto, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.

In seguito, il Gip di Paola ha convalidato l’arresto dell’uomo e ha disposto l’applicazione delle misure cautelari del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di dimora nella provincia di Cosenza.

È sempre massima l’attenzione della Procura della Repubblica di Paola e dell’Arma dei Carabinieri su tale tipo di reati. Si ribadisce l’importanza del denunciare episodi simili presso le varie Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio e contattare prontamente il numero d’emergenza 112.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Raduno Bandistico Santa Maria del Cedro Concerto di Natale manda giuseppe verdi

Banda Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro: tra successi e tradizione

Banda Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro trionfa: un 2026 da record con 60 …