Home / IN PRIMO PIANO / Diamante punti sull’incoming turistico: la proposta di Cauteruccio

Diamante punti sull’incoming turistico: la proposta di Cauteruccio

Il consigliere comunale Antonio Cauteruccio propone un piano ambizioso per lo sviluppo dell’incoming turistico a Diamante, affidando la promozione a una DMC e potenziando i servizi. Dichiarazioni polemiche nei confronti di Bartalotta e Casella.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il consigliere comunale di Diamante Antonio Cauteruccio, del gruppo “Progresso“, ha presentato una mozione per lo sviluppo del turismo nella città. La proposta, presentata all’assessore al Turismo Francesco Baratalotta, si concentra sulla creazione di un modello organizzativo efficiente per promuovere Diamante a livello nazionale e internazionale.

La mozione per un piano strategico per l’incoming turistico per Diamante avanzata da Cauteruccio si articola in quattro punti fondamentali:

  1. Affidamento a una DMC: Si propone l’affidamento a una Destination Management Company (Dmc) dei servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e marketing territoriale. La Dmc avrà il compito di sviluppare un piano strategico per posizionare Diamante come una destinazione turistica attrattiva tutto l’anno.
  2. Analisi dei dati: Verrà ingaggiato un esperto di statistica del turismo per raccogliere e analizzare i dati di settore, fornendo così una base solida per le decisioni strategiche.
  3. Potenziamento della Polizia Locale: Si prevede l’istituzione di un nucleo dedicato ai reati ambientali, al monitoraggio della raccolta differenziata e ai controlli sull’imposta di soggiorno.
  4. Collaborazione con l’Università della Calabria: Verrà stipulata una convenzione con l’Università della Calabria per la formazione e il supporto al progetto.

Nella mozione Cauteruccio sottolinea l’importanza dell’imposta di soggiorno come strumento per finanziare le iniziative di promozione turistica e per migliorare i servizi offerti ai visitatori.

“Rispondo con una proposta – ha detto Antonio Cauteruccio – per mettere in evidenza che mentre l’amministrazione comunale dedica le proprie attenzioni ai consiglieri comunali d’opposizione, il paese e i suoi problemi attendono.

Nei fatti – ha aggiunto – ci è stato impedito di partecipare al consiglio comunale di ieri mattina, lunedì 25 novembre 2024. Mi piace rispondere con una proposta costruttiva alle gravi offese lanciate dall’assessore Bartalotta contro i consiglieri comunali assenti, tra l’altro tollerate senza battere ciglio dal presidente del Consiglio comunale di Diamante, Mariano Casella”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

santa maria del cedro mense scolastiche

Santa Maria del Cedro: dal Pnrr 1 Mln di euro per le mense scolastiche

Recentemente la Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato progetti di fattibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *