Sorpreso dai carabinieri della Forestale a realizzare una strada non autorizzata in località Aria di Lupi a Lago. I militari hanno anche scoperto con un drone e denunciato un uomo di Longobardi intento a bruciare rifiuti.
Il proprietario di un terreno nel comune di Lago è stato denunciato per lavori non autorizzati e danneggiamento ambientale dai carabinieri della forestale di Longobardi.
L’uomo ha effettuato movimenti di terra e la ripulitura di rovi non autorizzati allo scopo di realizzare una strada di circa 100 metri in località Aria di Lupi a Lago, area sottoposta a vincolo paesaggistico, idrogeologico e sismico.
I forestali hanno inoltre sottoposto a sequestro penale preventivo d’urgenza la strada realizzata in assenza delle relative autorizzazioni e multato l’uomo per il movimento terra.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Ii carabinieri della Forestale hanno inoltre denunciato un uomo di Longobardi per abbandono di rifiuti e combustione illecita degli stessi in una via del paese. Il soggetto è stato identificato mediante riprese video effettuate con drone dalla Regione Calabria in merito alla campagna di prevenzione Tolleranza zero. Una volta avvistato e avvertiti i militari questi giunti prontamente sul posto hanno constatato il reato e identificato il trasgressore.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.