Home / CRONACA / Lago, strada realizzata senza autorizzazione in area vincolata: denunciato un uomo

Lago, strada realizzata senza autorizzazione in area vincolata: denunciato un uomo

Sorpreso dai carabinieri della Forestale a realizzare una strada non autorizzata in località Aria di Lupi a Lago. I militari hanno anche scoperto con un drone e denunciato un uomo di Longobardi intento a bruciare rifiuti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il proprietario di un terreno nel comune di Lago è stato denunciato per lavori non autorizzati e danneggiamento ambientale dai carabinieri della forestale di Longobardi.

L’uomo ha effettuato movimenti di terra e la ripulitura di rovi non autorizzati allo scopo di realizzare una strada di circa 100 metri in località Aria di Lupi a Lago, area sottoposta a vincolo paesaggistico, idrogeologico e sismico.

I forestali hanno inoltre sottoposto a sequestro penale preventivo d’urgenza la strada realizzata in assenza delle relative autorizzazioni e multato l’uomo per il movimento terra.

Ii carabinieri della Forestale hanno inoltre denunciato un uomo di Longobardi per abbandono di rifiuti e combustione illecita degli stessi in una via del paese. Il soggetto è stato identificato mediante riprese video effettuate con drone dalla Regione Calabria in merito alla campagna di prevenzione Tolleranza zero. Una volta avvistato e avvertiti i militari questi giunti prontamente sul posto hanno constatato il reato e identificato il trasgressore.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

arrestato rumeno

Evade domiciliari e torna a Reggio Calabria per riprendersi i figli: arrestato rumeno

I carabinieri hanno arrestato un rumeno evaso dai domiciliari in Romania e tornato in Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *