Home / CRONACA / Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte le scuole chiuse lunedì 9 dicembre 2024. Scalea, Praia a Mare, Diamante, Paola, Cetraro, San Lucido, Orsomarso, Belvedere Marittimo, Grisolia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’allerta meteo di livello Arancione lanciata sin dalle 13 di domenica 8 dicembre 2024 per la Regione Calabria ha posto in apprensione la popolazione dei comuni del Tirreno cosentino, soprattutto in relazione alla possibilità o meno che le scuole restino chiuse per la giornata di lunedì 9 dicembre 2024.

In questo contenuto abbiamo cercato di raccogliere notizie dalle municipalità interessate circa le decisioni prese in merito. Tra i primi a operare in tal senso segnaliamo il Comune di Scalea.

Con ordinanza n. 47 del 8 dicembre 2024 ho disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani 9 dicembre per allerta meteo Arancione”, ha reso noto nella serata di domenica il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta.

Decisioni analoghe sono state prese negli istanti successivi da altri centri dell’Alto Tirreno cosentino con atti sindacali: di conseguenza, scuole chiuse anche nei comuni di Praia a Mare, Diamante, Paola, Cetraro, San Lucido, Orsomarso, Belvedere Marittimo, Grisolia.

[in aggiornamento]
aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

rapina parroco archi

Rapina al Parroco di Archi, nel Reggino: arrestati i colpevoli

Rapina al parroco di Archi del 6 gennaio 2025: due giovani e un adulto del …