Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte le scuole chiuse lunedì 9 dicembre 2024. Scalea, Praia a Mare, Diamante, Paola, Cetraro, San Lucido, Orsomarso, Belvedere Marittimo, Grisolia.
L’allerta meteo di livello Arancione lanciata sin dalle 13 di domenica 8 dicembre 2024 per la Regione Calabria ha posto in apprensione la popolazione dei comuni del Tirreno cosentino, soprattutto in relazione alla possibilità o meno che le scuole restino chiuse per la giornata di lunedì 9 dicembre 2024.
In questo contenuto abbiamo cercato di raccogliere notizie dalle municipalità interessate circa le decisioni prese in merito. Tra i primi a operare in tal senso segnaliamo il Comune di Scalea.
“Con ordinanza n. 47 del 8 dicembre 2024 ho disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani 9 dicembre per allerta meteo Arancione”, ha reso noto nella serata di domenica il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta.
Decisioni analoghe sono state prese negli istanti successivi da altri centri dell’Alto Tirreno cosentino con atti sindacali: di conseguenza, scuole chiuse anche nei comuni di Praia a Mare, Diamante, Paola, Cetraro, San Lucido, Orsomarso, Belvedere Marittimo, Grisolia.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
[in aggiornamento]Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.