Una frana ha invaso la carreggiata della Strada Statale 18 Tirrena Inferiore (Ss 18) in località Canal Grande a San Nicola Arcella. Sul posto intervento dei vigili del fuoco di Scalea e personale Anas.

Una frana è caduta oggi pomeriggio intorno alle 18 su un tratto della Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, in località Canal Grande del comune di San Nicola Arcella.
A causa della pioggia caduta copiosa in queste ore si è verificato uno smottamento con spargimento di terra e detriti su parte della carreggiata.
L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea e personale Anas per regolare il traffico, accertare l’entità della frana e stabilire come intervenire per rimuovere il materiale dalla carreggiata.
Il movimento franoso verificatosi oggi si è verificato pressappoco nello stesso punto di San Nicola Arcella nel quale, nel 2019, una frana di terreno e vegetazione aveva invaso la Ss 18.
Il maltempo di queste ore continua dunque a lasciare i suoi segni sul territorio. Come già riportato da queste pagine, il centro più colpito della costa è stato il Comune di Cetraro, dove oltre all’allagamento di divere arterie cittadine, una frana ha interrotto via Marinella (leggi qui).
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
