Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, Abatemarco in piena: crolla argine, distrutto attraversamento

Santa Maria del Cedro, Abatemarco in piena: crolla argine, distrutto attraversamento

Le piogge di queste ore hanno ingrossato il fiume Abatemarco a Santa Maria del Cedro provocando il cedimento di uno degli argini. La piena ha anche seriamente danneggiato un attraversamento tra le due sponde.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Le piogge cadute incessantemente sul territorio hanno provocato il cedimento in più punti dell’argine del fiume Abatemarco nel Comune di Santa Maria del Cedro, pregiudicando parzialmente la viabilità della strada che costeggia il corso d’acqua e che conduce al confinante comune di Verbicaro.

Sin dalla notte scorsa, mezzi meccanici sono in azione per rimuovere dal fiume gli accumuli di vegetazione e detriti che ne ostruiscono il regolare deflusso, puntellando gli argini crollati.

santa maria del cedro fiume abatemarco piena

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La piena dell’Abatemarco ha anche distrutto un attraversamento tra le due sponde.

santa maria del cedro fiume abatemarco piena

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La situazione è monitorata continuamente, anche a causa delle previsioni meteo che non riportano miglioramenti per le prossime ore. 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

belvedere albero abbattuto vento

Belvedere Marittimo, vento abbatte albero su recinzione della ferrovia

Un albero di grosse dimensioni è stato abbattuto dal forte vento lungo la Ss 18 …