I carabinieri hanno arrestato un 58enne ad Acquaformosa per maltrattamenti in famiglia contro la moglie e le figlie. L’Arma: “Posto fine a una storia di violenza domestica che andava avanti da 30 anni”.

Un 58enne di Acquaformosa è stato arrestato dai carabinieri di Castrovillari con l’accusa di maltrattamenti in famiglia a danno della moglie e delle figlie.
“Padre e marito violento”, è emerso dalle indagini dell’Arma avviate a seguito della denuncia presentata dalla moglie: le investigazioni hanno condotto a disvelare una storia di oltre 30 anni di continue violenze, praticamente lunga quanto l’intero rapporto coniugale.
Sono infatti emerse violenze fisiche e psicologiche, prevaricazioni di ogni tipo, anche nei confronti delle figlie, all’epoca dei fatti minorenni. “Addirittura – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Cosenza – in alcune circostanze l’uomo avrebbe preteso di avere rapporti sessuali con la donna che, intimorita dalle conseguenze di un suo rifiuto, era costretta a sottostare alle richieste del marito. Alle povere vittime è stata offerta la possibilità di rivolgersi ai numerosi centri antiviolenza presenti sul territorio”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Il 58enne di Acquaformosa, in considerazione degli elementi raccolti e in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in applicazione di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal tribunale di Castrovillari per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
