Home / CRONACA / Praia a Mare, atto vandalico ad abitazione ex sindaco Antonio Praticò

Praia a Mare, atto vandalico ad abitazione ex sindaco Antonio Praticò


Ignoti hanno tentato di incendiare il portone d’ingresso dell’abitazione dell’ex sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò. Pochi istanti dopo si è registrato un tentativo di dare fuoco all’automobile di un suo parente. Indagini in corso dei carabinieri della locale stazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nella sera di ieri, martedì 17 dicembre 2024, l’abitazione dell’ex sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è stata oggetto di atti vandalici: ignoti hanno appiccato un principio di incendio al portone d’ingresso dell’edificio.

Non molto tempo dopo, presumibilmente gli stessi individui hanno tentato di dare fuoco all’automobile di un suo parente, distante poche centinaia di metri.

Su entrambi i luoghi degli atti vandalici sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno avviato indagini per risalire ai soggetti responsabili.

In entrambi i casi non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

In merito a quanto avvenuto l’amministrazione comunale di Praia a Mare ha inviato un messaggio di solidarietà all’ex sindaco Antonio Praticò: “Esprimiamo massima solidarietà all ex sindaco in relazione al vile atto consumato ai danni della famiglia Praticò. Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine e auspichiamo che si faccia chiarezza immediata su questa brutta questione”.

Amare Praia – fa sapere il gruppo di minoranza in Consiglio comunale – esprime la sua solidarietà e la sua vicinanza all’ex sindaco Antonio Praticò e al fratello Roberto per il vile duplice atto intimidatorio compiuto ai loro danni, da ignoti, la notte scorsa. Il gruppo consiliare esprime grande preoccupazione per l’accaduto. Condanniamo questo grave ed ingiustificabile atto e confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine con la speranza che si arrivi presto all’individuazione dei colpevoli. Praia a Mare non può essere terreno di scontro violento e noi tutti non possiamo e non dobbiamo accettare una deriva del genere che lede la dignità di tutti i praiesi onesti”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

fiat 500 epoca castrovillari ricettazione cosenza furto Auto epoca Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro: domenica 26 aprile il raduno Auto d’Epoca Reunion Meeting Retrò

Domenica 26 aprile a Santa Maria del Cedro il raduno Auto d’Epoca Reunion – Meeting …