Home / CRONACA / Sequestro Cocaina Lamezia Ovest della guardia di finanza: scoperti 26 kg di droga in automobile sulla A2

Sequestro Cocaina Lamezia Ovest della guardia di finanza: scoperti 26 kg di droga in automobile sulla A2

Sequestro cocaina Lamezia Ovest: maxi operazione della guardia di finanza con sequestro di 26 chilogrammi di cocaina sull’A2. Un arresto e indagini in corso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un ingente quantitativo di cocaina, oltre 26 chilogrammi, è stato sequestrato dalla guardia di finanza di Catanzaro presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, sull’autostrada A2. L’operazione, condotta dai militari della compagnia pronto impiego di Lamezia Terme, ha portato all’arresto in flagranza di un individuo originario della provincia di Reggio Calabria.

Nella giornata di ieri, durante un controllo del territorio presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, i finanzieri hanno fermato un’autovettura che percorreva l’autostrada A2 in direzione Sud. L’attenzione dei militari è stata immediatamente catturata dall’atteggiamento sospetto del conducente.

Durante il controllo del veicolo, le unità cinofile “Jerry Lee” e “Ulisse” hanno segnalato con insistenza la possibile presenza di sostanze stupefacenti. Questa segnalazione ha spinto i finanzieri a effettuare un’ispezione più approfondita del mezzo. Grazie a questa accurata perquisizione, è stato scoperto un doppiofondo appositamente predisposto nel vano posteriore dell’auto, dotato di un sistema di apertura meccanica. All’interno del vano nascosto, erano occultati 24 panetti di cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 26 chilogrammi.

Il soggetto arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, mentre la sostanza stupefacente e l’autovettura sono state poste sotto sequestro. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti.

L’operazione rientra nell’ambito delle ordinarie attività di controllo del territorio svolte dalla guardia di finanza per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. La presenza di un ingente quantitativo di cocaina destinato presumibilmente al mercato locale sottolinea l’importanza di tali controlli.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere albero abbattuto vento

Belvedere Marittimo, vento abbatte albero su recinzione della ferrovia

Un albero di grosse dimensioni è stato abbattuto dal forte vento lungo la Ss 18 …