Sequestro cocaina Lamezia Ovest: maxi operazione della guardia di finanza con sequestro di 26 chilogrammi di cocaina sull’A2. Un arresto e indagini in corso.
Un ingente quantitativo di cocaina, oltre 26 chilogrammi, è stato sequestrato dalla guardia di finanza di Catanzaro presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, sull’autostrada A2. L’operazione, condotta dai militari della compagnia pronto impiego di Lamezia Terme, ha portato all’arresto in flagranza di un individuo originario della provincia di Reggio Calabria.
Nella giornata di ieri, durante un controllo del territorio presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, i finanzieri hanno fermato un’autovettura che percorreva l’autostrada A2 in direzione Sud. L’attenzione dei militari è stata immediatamente catturata dall’atteggiamento sospetto del conducente.
Durante il controllo del veicolo, le unità cinofile “Jerry Lee” e “Ulisse” hanno segnalato con insistenza la possibile presenza di sostanze stupefacenti. Questa segnalazione ha spinto i finanzieri a effettuare un’ispezione più approfondita del mezzo. Grazie a questa accurata perquisizione, è stato scoperto un doppiofondo appositamente predisposto nel vano posteriore dell’auto, dotato di un sistema di apertura meccanica. All’interno del vano nascosto, erano occultati 24 panetti di cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 26 chilogrammi.
Il soggetto arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, mentre la sostanza stupefacente e l’autovettura sono state poste sotto sequestro. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’operazione rientra nell’ambito delle ordinarie attività di controllo del territorio svolte dalla guardia di finanza per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. La presenza di un ingente quantitativo di cocaina destinato presumibilmente al mercato locale sottolinea l’importanza di tali controlli.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.