Dopo le dimissioni di 9 consiglieri comunali arriva il provvedimento del prefetto Padovano: sospeso il Consiglio comunale di Scalea.
Il prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano, ha sospeso il Consiglio comunale di Scalea.
“Il provvedimento – si legge in una nota diffusa dalla prefettura – si è reso necessario a seguito delle dimissioni contestuali rassegnate dalla carica, in data odierna, con nota acquisita al protocollo dell’ente in pari data, dalla metà più uno dei consiglieri comunali e, per effetto di tali dimissioni, si è realizzata la fattispecie di cui all’art. 141, comma 1, lett.b, n. 3 del D.lgs 18 agosto 2000, n. 267.
Con il citato provvedimento il prefetto, sussistendo i motivi di grave ed urgente necessità connessi all’impossibilità di assicurare il normale funzionamento degli organi elettivi, ha incaricato della provvisoria gestione del Comune di Scalea Giuseppe Di Martino, viceprefetto, capo di gabinetto di questa prefettura, conferendo alla stesso i poteri spettanti al sindaco, al consiglio e alla giunta Comunale”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.