Home / CRONACA / Scalea, prefetto sospende Consiglio comunale: arriva il viceprefetto Giuseppe Di Martino

Scalea, prefetto sospende Consiglio comunale: arriva il viceprefetto Giuseppe Di Martino


Dopo le dimissioni di 9 consiglieri comunali arriva il provvedimento del prefetto Padovano: sospeso il Consiglio comunale di Scalea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano, ha sospeso il Consiglio comunale di Scalea.

“Il provvedimento – si legge in una nota diffusa dalla prefettura – si è reso necessario a seguito delle dimissioni contestuali rassegnate dalla carica, in  data odierna, con nota acquisita al protocollo dell’ente in pari data, dalla metà più uno dei consiglieri comunali e, per effetto di tali  dimissioni, si è realizzata la fattispecie di  cui all’art. 141, comma 1, lett.b, n. 3 del D.lgs 18 agosto 2000, n. 267.

Con il citato provvedimento il prefetto, sussistendo i motivi di grave ed urgente necessità connessi all’impossibilità di assicurare il normale funzionamento degli organi elettivi, ha incaricato della provvisoria gestione del Comune di Scalea Giuseppe Di Martino, viceprefetto, capo di gabinetto di questa prefettura, conferendo alla stesso i poteri spettanti al sindaco, al consiglio e alla giunta Comunale”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …