Pesante il bilancio di un incidente avvenuto nella mattina di oggi a San Pietro a Maida: 2 ragazze sono decedute, altri 3 giovani feriti lievi. L’automobile ha preso fuoco dopo essere uscita fuori strada e aver impattato alcuni alberi.
Due ragazze sono morte oggi, martedì 24 dicembre 2024, a seguito di un incidente verificatosi introno alle 4 del mattino a San Pietro a Maida, nel Catanzarese.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, le due giovani sarebbero decedute a seguito dell’incendio che ha avvolto l’automobile sulla quale viaggiavano, una Mercedes, e che è esploso a seguito dell’impatto contro alcuni alberi.
Da una prima ricostruzione è emerso che, per cause in corso di accertamento, il veicolo ha perso aderenza sull’asfalto e ribaltandosi è finito fuori strada in località Guarna, terminando la sua corsa contro un ulivo e una quercia.
Pesante il bilancio dell’incidente di oggi a San Pietro a Maida: all’interno della Mercedes, infatti, erano presenti 5 giovanissimi, 3 ragazzi e le due ragazze che hanno perso la vita. Queste ultime erano sedute sul sedile posteriore e sono rimaste incastrate tra le lamiere, non riuscendo quindi ad allontanarsi prima del divampare delle fiamme.
“Nonostante il tempestivo intervento, all’arrivo dei soccorsi la vettura era completamente avvolta dalle fiamme“, spiegano i vigili del fuoco interventi per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Gli altri 3 ragazzi a bordo hanno riportato ferite lievi e contusioni e sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasferimento in ospedale.
Sul posto, dove è atteso l’arrivo del magistrato di turno per l’autorizzazione al recupero della salme, anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.