Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, si torna in consiglio: 9 punti all’ordine del giorno

Santa Maria del Cedro, si torna in consiglio: 9 punti all’ordine del giorno

Convocato per lunedì 30 dicembre 2024 il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro: previste comunicazioni del sindaco Ugo Vetere. Nove i punti all’ordine del giorno: dal cimitero al “Golden Sea” e alla Municipalizzata, fino alle aliquote Imu e a variazioni di bilancio.

bigmat fratelli crusco grisolia

Torna a riunirsi in seduta straordinaria lunedì 30 dicembre 2024, alle 10 presso Palazzo Galiano in piazza don Francesco Gatto, il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro, convocato dal sindaco Ugo Vetere in sostituzione del presidente dell’organo, Ivano Marino, assente per motivi personali.

Nel corso della seduta saranno trattati nove punti all’ordine del giorno. Da una proposta avanzata da un privato per la “concessione di ristrutturazione e gestione del cimitero comunale” del centro storico, al “Golden Sea“, campeggio in zona mare, nei pressi del lungomare Gino Bartali, e struttura coinvolta nella nota vicenda “demanio marittimo”, passibile di essere dichiarata di “di prevalente interesse pubblico alla conservazione”.

Si discuterà inoltre dell’affidamento alla Municipalizzata Servizi Srl per un anno di nuovi servizi e di variazioni al bilancio di previsione (2024-2026) ratificando delibere di Giunta.

Saranno inoltre sottoposte ad approvazione del consiglio le aliquote Imu per l’anno 2025 e la riorganizzazione della spesa relativa ai danni provocati a inizio dicembre dal maltempo lungo il corso del fiume Abatemarco (leggi qui) e che ha indotto a un intervento in somma urgenza.

Infine, l’assise sarà chiamata all’approvazione di una aggiunta alla gestione associata delle funzioni e dei servizi educativi e scolastici del sistema integrato di educazione e di istruzione tra i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Orsomarso, Papasidero, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Scalea, Tortora e Verbicaro.

A conclusione della seduta, alcune comunicazioni del sindaco Vetere.

“Qualora la seduta di prima convocazione dovesse andare deserta per mancanza del numero legale, il consiglio comunale tornerà a riunirsi in seconda convocazione martedì 31 dicembre 2024, alle 10 presso Palazzo Galiano e per la trattazione dei medesimi argomenti”, si legge nell’avviso di convocazione del Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere albero abbattuto vento

Belvedere Marittimo, vento abbatte albero su recinzione della ferrovia

Un albero di grosse dimensioni è stato abbattuto dal forte vento lungo la Ss 18 …