Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, furto energia elettrica: un arresto nella notte di Natale

Amantea, furto energia elettrica: un arresto nella notte di Natale

53enne pregiudicato di Amantea arrestato per furto aggravato di energia elettrica nell’abitazione di Amantea dove era ai domiciliari. I carabinieri della locale stazione hanno anche rinvenuto modiche quantità di droga.

bigmat fratelli crusco grisolia

La notte di Natale scorsa un 53 enne di Amantea, già sottoposto alla detenzione domiciliare per espiazione cumulo di pena, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di energia elettrica dai carabinieri della stazione locale, coordinati dal comando compagnia di Paola.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli a persone sottoposte a misure detentive. I militari, con il supporto di personale dell’Enel, hanno svolto una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, scoprendo un bypass occultato sotto l’intonaco del muro che consentiva l’illegale allaccio alla rete pubblica per l’alimentazione dell’abitazione.

I carabinieri hanno inoltre trovato nella disponibilità del 53enne modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il pregiudicato di Amantea è stato dichiarato in stato di arresto per furto di energia elettrica e posto a disposizione del magistrato di turno, coordinato dal procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano.  

Nella mattinata  del 26 dicembre 2024, presso il tribunale di Paola, all’esito della relativa udienza, è stato convalidato l’arresto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

rapina parroco archi

Rapina al Parroco di Archi, nel Reggino: arrestati i colpevoli

Rapina al parroco di Archi del 6 gennaio 2025: due giovani e un adulto del …