53enne pregiudicato di Amantea arrestato per furto aggravato di energia elettrica nell’abitazione di Amantea dove era ai domiciliari. I carabinieri della locale stazione hanno anche rinvenuto modiche quantità di droga.
La notte di Natale scorsa un 53 enne di Amantea, già sottoposto alla detenzione domiciliare per espiazione cumulo di pena, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di energia elettrica dai carabinieri della stazione locale, coordinati dal comando compagnia di Paola.
L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli a persone sottoposte a misure detentive. I militari, con il supporto di personale dell’Enel, hanno svolto una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, scoprendo un bypass occultato sotto l’intonaco del muro che consentiva l’illegale allaccio alla rete pubblica per l’alimentazione dell’abitazione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I carabinieri hanno inoltre trovato nella disponibilità del 53enne modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il pregiudicato di Amantea è stato dichiarato in stato di arresto per furto di energia elettrica e posto a disposizione del magistrato di turno, coordinato dal procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano.
Nella mattinata del 26 dicembre 2024, presso il tribunale di Paola, all’esito della relativa udienza, è stato convalidato l’arresto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.