Gran concerto per l’apertura del Giubileo 2025 dal titolo “Musica di Speranza” sabato 4 gennaio 2025, alle 18 presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino a San Nicola Arcella.
“Musica di Speranza”, concerto in occasione dell’apertura del Giubileo 2025, è in programma domani, sabato 4 gennaio 2025, alle 18 presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino a San Nicola Arcella.
L’evento, organizzato per celebrare l’apertura del Giubileo del 2025 intitolato “Pellegrini di speranza”, vedrà protagonista la rinomata Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Santa Maria del Cedro, che lo scorso 20 marzo 2024 – a ridosso della festa di San Giuseppe – ha incontrato e suonato per Papa Francesco, sfilando successivamente anche per alcune della principali strade della Capitale.
La manifestazione si ispira alla rassegna “Giubileo è cultura”, che a Roma sta accompagnando le iniziative per l’Anno Santo. Organizzata dall’associazione Alessandro Siciliano Odv, dalla parrocchia di San Nicola da Tolentino, dal Comune di San Nicola Arcella e dalla Banda “Verdi”, vuole essere un’occasione per sottolineare l’importanza dell’evento di grazia e respirarne il clima anche nella Riviera dei Cedri.
“Inizialmente prevista per il 28 dicembre scorso – fanno sapere gli organizzatori -, l’iniziativa è stata rinviata a causa di un lutto molto sentito nella comunità sannicolese”.
L’ingesso all’evento è libero. “Il programma del concerto – spiegano gli organizzatori – sarà capace di emozionare e ispirare, il repertorio infatti spazierà dai capolavori di Giuseppe Verdi a suggestivi brani natalizi, fino a un omaggio al genio di Ennio Morricone, regalando al pubblico un’esperienza unica che unisce arte, fede e solidarietà.
Un’occasione speciale per riflettere sui valori universali di pace e speranza, lasciandosi trasportare dalla magia della musica in un’atmosfera di profonda spiritualità”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.