La reazione del leader della minoranza nel consiglio comunale di Santa Maria del Cedro, Biagio Farace, dopo l’attacco del sindaco.
“Il sindaco Vetere ha voluto chiudere il 2024 con uno show di cui sono stato il protagonista principale, show al quale, tra l’altro, siamo ormai abituati. Non è mia intenzione commentare le cose che ha avuto l’ardire di dire e di cui avrà modo di parlare nelle opportune sedi giudiziarie, avendo dato mandato al mio avvocato di procedere legalmente nei suoi confronti“.
Lo afferma in una nota diffusa alla stampa Biagio Farace, capogruppo di Insieme per il Futuro in Consiglio comunale a Santa Maria del Cedro. Il riferimento è a quanto dichiarato dal primo cittadino Ugo Vetere nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Ovvero le accuse rivolte a Farace per comportamenti istituzionali non consoni e irregolarità afferenti la sfera personale (leggi qui).
Alla seduta della pubblica assise del 30 dicembre scorso si era notata l’assenza in blocco dei consiglieri di minoranza. Oggi, a distanza di qualche giorno, il leader della minoranza ne spiega il motivo: “Per gli otto punti portati in questo consiglio”, data una ravvisata carenza di documenti, “abbiamo chiesto immediatamente copia della documentazione integrativa o mancante a mezzo Pec. Documentazione che, come al solito, non ci è mai pervenuta, neanche in ritardo e violando così il diritto dell’opposizione di poter avere un quadro esauriente di quanto si andava a discutere in consiglio”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.