Sabato 11 gennaio 2025 presentazione a Belvedere Marittimo dell’opera “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio in Sant’Agostino”. Dialogo con l’autore, rinomato docente di filosofia e pastore attivo in diverse comunità tra Calabria, Roma e vari Paesi esteri.
È in programma oggi, sabato 11 gennaio 2025, alle 18 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Belvedere Marittimo, la presentazione del libro “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio in Sant’Agostino” di don Augusto Porso.
L’evento, inserito nel contesto della novena in onore di Sant’Antonio Abate, promette di offrire spunti di riflessione sul significato profondo della libertà interiore e sul cammino verso una consapevolezza più autentica del proprio essere.
Il libro di don Porso, rinomato docente di filosofia e pastore attivo in diverse comunità tra Calabria, Roma e vari Paesi esteri, esplora il pensiero di Sant’Agostino attraverso il “metodo interiore”, invitando i lettori a scoprire la luce che risiede in ciascuno. Due sono i capitoli centrali dell’opera: il capitolo VI sulla volontà libera e il capitolo IV sull’uomo interiore, temi di grande rilevanza, soprattutto nell’attuale contesto post-pandemico.
Nel corso della sua carriera, don Porso ha collaborato con figure ecclesiastiche di spicco, tra cui l’attuale arcivescovo di Toronto, cardinale Frank Leo, a cui, insieme a Papa Francesco, ha recentemente consegnato una copia del suo libro.
Alla presentazione interverranno il parroco don Francesco Maria Castelluzzo e il presidente provinciale Unpli Cosenza e consigliere nazionale, Antonello Grosso La Valle. Un’occasione imperdibile per approfondire temi filosofici ed esistenziali, arricchita dalla partecipazione di illustri personalità del territorio. L’evento sarà moderato dalla giornalista Nicoletta Toselli.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.