Come per la giornata di oggi il maltempo in Calabria induce i sindaci a chiudere le scuole per precauzione. Giornata nera per il trasporto ferroviario: molti treni cancellati e sostituiti con autobus.

Scuole chiuse anche domani in molte città della Calabria in conseguenza del maltempo con allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale e che riguarderà tutto il territorio regionale, come già per la giornata din oggi.
Lezioni sospese per il secondo giorno consecutivo in tutti gli istituti di ogni ordine e grado di Catanzaro, Cosenza e Crotone. Analogo provvedimento è stato adottato anche a Lamezia Terme, mentre altri sono stati predisposti o sono in via di predisposizione da parte dei primi cittadini di altri centri piccoli e grandi della regione.
Oggi permane l’allerta rossa per una parte consistente del territorio calabrese dove piove con insistenza dalla notte e dove, a livello locale, sono stati registrati discreti accumuli di pioggia. In particolare 100 millimetri sono caduti nel catanzarese, a Chiaravalle Centrale, 120 millimetri a Corigliano Rossano e 120 millimetri nel reggino. Quantitativi degni di nota anche nell’interno crotonese.
Per la giornata di domani sono previste piogge sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, soprattutto nella zona centrosettentrionale della regione. Ancora si annunciano forti raffiche di vento.
Sempre a causa del mlatempo, Trenitalia informa che oggi, venerdì 17 gennaio 2025, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile i treni in Calabria hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
