Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, in arrivo caserma carabinieri forestali

Santa Maria del Cedro, in arrivo caserma carabinieri forestali

La Giunta di Santa Maria del Cedro approva proposta del sindaco Vetere: immobile confiscato ai carabinieri forestali. L’edificio in comodato gratuito per 10 anni con spese a carico dell’Arma.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro, su proposta del sindaco Ugo Vetere, ha deliberato positivamente per la concessione in comodato gratuito al Comando Regionale dei Carabinieri Forestali della Calabria di un immobile confiscato situato in zona Mare.

“La nostra comunità – ha detto il primo cittadino – avrà l’onore di ospitare un altro presidio di legalità. Continuiamo in sinergia con l’Arma a garantire la presenza sul territorio delle forze dell’ordine.

Un risultato che va ad aggiungersi alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri a Marcellina, ottenuto grazie anche al contributo del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

È importante la presenza di uomini e donne dello Stato per la tutela dei cittadini anche nella zona Mare, che in estate conta su oltre cinquantamila presenze”.

L’immobile in questione è stato assegnato all’ente nel 2022 dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Nella delibera approvata dalla Giunta si prende atto che “il Comando Regionale Carabinieri Forestali Calabria, per il tramite del Nucleo Carabinieri Forestali di Scalea, ha chiesto la disponibilità dell’immobile da destinare a caserma”.

Si stabilisce inoltre che che è sarà stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito della durata di 10 anni, eventualmente rinnovabile e con oneri a carico del comodante per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e per le utenze.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola tentato omicidio a Fratellini daspo gemelli

Daspo a gemelli di Paola: divieto di accesso ai locali dopo aggressioni e disturbo a Ferragosto

Daspo a due gemelli di Paola: divieto di accesso ai locali dopo aggressioni e disturbo. …