Home / CRONACA / Daspo tifosi Scalea: due ultrà sanzionati per disordini con la Paolana

Daspo tifosi Scalea: due ultrà sanzionati per disordini con la Paolana


Due tifosi della squadra di calcio dello Scalea sono stati colpiti da Daspo per aver acceso fumogeni e lanciato petardi durante una partita.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha emesso due Daspo a carico di altrettanti tifosi dello Scalea, responsabili di gravi disordini durante la partita contro la Paolana.

L’episodio risale ai giorni scorsi. Nel corso dell’incontro, i due tifosi sono stati immortalati dalle telecamere della Polizia Scientifica mentre accendevano fumogeni e lanciavano petardi in campo, mettendo a rischio l’incolumità di calciatori, staff tecnico e pubblico presente.

Le indagini, condotte dalla Divisione Anticrimine e dalla Digos, hanno consentito di identificare senza ombra di dubbio i responsabili. Le immagini, chiare e inequivocabili, hanno fornito prove schiaccianti contro i due ultrà.

I Daspo, della durata rispettivamente di 2 e 8 anni, rappresentano una misura drastica ma necessaria per garantire la sicurezza all’interno degli stadi e per scoraggiare comportamenti violenti. I due tifosi, infatti, non potranno più assistere a nessuna manifestazione sportiva per un lungo periodo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

nomine vescovili

Diocesi, nuove nomine vescovili: don Gaetano De Fino direttore per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili

La diocesi di San Marco Argentano – Scalea ha annunciato le nuove nomine vescovili in …