Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, due surfisti tedeschi salvati dalla guardia costiera

Belvedere Marittimo, due surfisti tedeschi salvati dalla guardia costiera


Tempestivo salvataggio della guardia costiera a largo di Belvedere Marittimo: surfisti tedeschi usciti in mare non riuscivano a rientrare.

Due surfisti di nazionalità tedesca sono stati salvati mercoledì 29 gennaio 2025 dalla guardia costiera nel mare di Belvedere Marittimo.

I malcapitati, usciti in mare per approfittare delle condizioni favorevoli alla loro attività sportiva, si sono poi trovati in difficoltà al momento di rientrare: a causa del moto ondoso presente al largo delle acque di Belvedere Marittimo, infatti, i due surfisti tedeschi non riuscivano a guadagnare nuovamente la riva.

“Immediatamente attivata la macchina dei soccorsi – spiegano dalla capitaneria di Porto di Cetraro, competente per territorio -, la Motovedetta Sar CP 2096 mollava gli ormeggi dirigendosi nell’area indicata. Il soccorso, coordinato dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, si è
concluso positivamente
, traendo in salvo i due ragazzi a circa mezzo miglio dalla battigia, assicurandoli a bordo della motovedetta e successivamente sbarcati nel porto di Cetraro in buono stato di salute”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Lauria incendio automobile bretella

Lauria, incendio distrugge automobile in transito sulla Bretella: salvo il conducente

Manovra decisiva dell’autista che ha mantenuto la freddezza nonostante l’incendio che stava avvolgendo la sua …