Un 35enne del posto arrestato per omicidio stradale in relazione all’investimento con decesso di una donna lungo la Ss 106 a Corigliano Rossano. L’uomo è risultato positivo all’assunzione delle sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattina di ieri 29 gennaio 2025 i carabinieri, nell’ambito dell’attività svolta a seguito del grave sinistro stradale verificatosi all’alba lungo la Ss 106, quando una donna è morta dopo essere stata investita, hanno effettuato l’arresto di un 35enne del posto, indiziato per l’ipotesi di omicidio stradale.
Ieri mattina, alle prime luci dell’alba, una donna di origini bulgare è stata investita lungo la Ss 106 jonica, in località Torricella di di Corigliano Rossano. La straniera, a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto, è deceduta sul posto, nonostante la celerità dei soccorsi. I rilievi necessari per effettuare la ricostruzione della dinamica del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della sezione Radiomobile del reparto territoriale.
In tale ambito sono stati svolti diversi approfondimenti, anche di tipo tecnico. Ragione per la quale l’autista del mezzo è stato accompagnato presso l’ospedale di Rossano, dove sono stati effettuati gli esami alcolemici e tossicologici. Le analisi effettuate dal personale sanitario hanno permesso di rilevare una positività all’assunzione delle sostanze stupefacenti.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Questa circostanza, messa in correlazione agli altri elementi riscontrati durante i rilievi, ha permesso ai carabinieri di ipotizzare e contestare all’interessato l’ipotesi dell’omicidio stradale. Pertanto, dopo essere stato dichiarato in stato d’arresto, l’autista del mezzo è stato posto agli arresti domiciliari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’attività dei carabinieri è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore capo Alessandro D’Alessio.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
