Home / COMUNI / DIAMANTE / Italia del Meridione, nomine zonali e a Diamante per Pascale e Baronelli

Italia del Meridione, nomine zonali e a Diamante per Pascale e Baronelli


Nuova organizzazione per Italia del Meridione: Pino Pascale Coordinatore di zona dell’Alto Tirreno, Salvatore Baronelli Commissario cittadino di Diamante. 

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Prosegue il rafforzamento della presenza di Italia del Meridione sul Tirreno Cosentino. È stata ufficializzata la nomina di Pino Pascale a Coordinatore di zona dell’Alto Tirreno, un incarico che si aggiunge a quello di vicesegretario regionale. “La sua esperienza, la sua tenacia e la sua vocazione al territorio saranno fondamentali per rilanciare in maniera più forte e incisiva l’azione politica del partito in questa area strategica”, commentano da IdM.

Contestualmente, è stato nominato Salvatore Baronelli come commissario cittadino di Diamante di Italia del Meridione. Per Baronelli “è un ritorno in IdM – viene spiegato -, fatto di consapevolezza e di esperienza da mettere a disposizione del partito e del territorio di Diamante. Questa scelta punta a rafforzare e a dare un nuovo slancio alla presenza di IdM nel comune della costa tirrenica”.

“In un momento così importante per il nostro partito, queste nomine rappresentano un segnale chiaro della nostra volontà di lavorare con ancora più determinazione a contatto diretto con i cittadini” – ha dichiarato la Segretaria Provinciale di Cosenza di IdM, Annalisa Alfano. “Sono certa che Pino Pascale e Salvatore Baronelli porteranno avanti il loro impegno con passione e competenza, contribuendo in modo significativo alla crescita del nostro progetto politico”.

Salvatore Baronelli ha espresso il suo impegno dichiarando: “Mi hanno insegnato che la politica significa innanzitutto assumersi la responsabilità di scegliere, e penso che la prima scelta da compiere sia quella di decidere da che parte stare. Io ho scelto di stare dalla parte degli ultimi. È una scelta di coscienza e alla coscienza si deve obbedire. La politica è tendere la mano ed io ho deciso di farlo partendo dal mio prossimo, in una visione meridionalistica non miope ma aperta. Il sud non deve più essere zavorra ma motore. Il sud non deve più essere derelitto ma protagonista. Ricordando a tutti che si è sempre meridionali di qualcuno”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …