Home / COMUNI / BELVEDERE / Emergenza educativa: evento a Belvedere Marittimo il 12 febbraio 2025 con CIF e istituzioni

Emergenza educativa: evento a Belvedere Marittimo il 12 febbraio 2025 con CIF e istituzioni


Emergenza educativa al centro dell’evento del 12 febbraio 2025 a Belvedere Marittimo, organizzato dal CIF con istituzioni e esperti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Amore a supporto dell’emergenza educativa è il titolo dell’evento organizzato dal Centro Italiano Femminile (Cif) sezione di Belvedere Marittimo, che si terrà il 12 febbraio 2025 alle 09 e 45 presso i Licei Tommaso Campanella di Belvedere Marittimo. L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti del settore e autorità religiose, per affrontare un tema di grande attualità.

L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Belvedere Marittimo, Istituto Magistrale Licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo. Saranno presenti anche autorità civili, militari e rappresentanti di associazioni del territorio.

A inaugurare l’evento con i loro interventi istituzionali saranno Vincenzo Cascini, sindaco del Comune di Belvedere Marittimo, Francesca Impieri, in qualità di presidente Cif comunale, Anna Carnevale, dirigente dei Licei Campanella, Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza.

Diverse personalità offriranno il loro contributo alla discussione sull’emergenza educativa: monsignor Stefano Rega, vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, monsignor Francesco Savino, vescovo della diocesi di Cassano allo Ionio, Giovanni Cuda, rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Nicola Leone, rettore dell’Università della Calabria, Filippo Leonardo, presidente del Tribunale di Paola, Domenico Fiordalisi, consigliere della Prima Sezione penale della Corte Suprema di Cassazione e Procuratore della Repubblica di Paola.

Il relatore principale sarà monsignor Giovanni Fusco, segretario generale internazionale della Confederazione Unione Apostolica del Clero. I lavori saranno infine affidati alle conclusioni di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. Modera Rossella Palmieri, psicologa e psicoterapeuta.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto per istituzioni, esperti e cittadini, al fine di individuare soluzioni efficaci per contrastare l’emergenza educativa e promuovere un sistema formativo più inclusivo e orientato al futuro. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire alla riflessione su questa tematica di cruciale importanza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …