Home / COMUNI / BELVEDERE / Pizza Pic Awards: a Belvedere Marittimo il premio ai pizzaioli straordinari

Pizza Pic Awards: a Belvedere Marittimo il premio ai pizzaioli straordinari


Pizza Pic Awards celebra i migliori pizzaioli il 24 febbraio 2025 a Belvedere Marittimo con cena solidale e promozione del territorio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il 24 febbraio 2025, presso il Nettuno Palace Hotel di Belvedere Marittimo, si terrà il Pizza Pic Awards – Pizzaiolo Straordinario, un evento che celebra i migliori professionisti dell’arte della pizza italiana. Il premio, organizzato dal Movimento Pizzaioli Italiani (Mpi), riconosce le eccellenze del settore e premia le figure di spicco che si sono distinte con talento e dedizione.

Un altro colpo a segno, per Mpi, reduce dal successo organizzativo del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, la cui edizione 2024 si è svolta a Scalea. Una competizione che, ogni anno, attira pizzaioli da tutta Italia e dall’estero, mettendo in risalto la creatività e la qualità dei maestri pizzaioli che si sfidano nella realizzazione di pizze dai gusti unici e piccanti.

Durante la serata di premiazione del Pizza Pic Awards, si terrà una speciale cena solidale, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’associazione Noi Per Filippo Odv, in memoria di Filippo Matellicani, per sostenere progetti di beneficenza. Questo momento conviviale offrirà l’opportunità di celebrare i vincitori dell’evento e, al tempo stesso, contribuire a una causa importante.

agenzia comunicazione santa maria del cedro scalea praia a mare tortora diamante

Pizza Pic Award a Belvedere Marittimo: un’opportunità per il territorio e la destagionalizzazione

Gli organizzatori del Pizza Pic Awards sottolineano come la realizzazione di questo evento sia anche un’opportunità per la promozione del territorio dell’Alto Tirreno cosentino e per la destagionalizzazione turistica. La partecipazione di pizzaioli provenienti da diverse parti d’Italia, infatti, garantirà un incremento delle presenze nel comune di Belvedere Marittimo, con soggiorni nelle strutture ricettive locali e una ricaduta positiva sull’economia della zona.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Potenziamento Poliambulatorio Diamante

Diamante, interrogazione di Progresso sul potenziamento del Poliambulatorio ASP

Il consigliere Cauteruccio (Progresso) chiede chiarimenti sul potenziamento del Poliambulatorio ASP di Diamante. Ritardi e …