Pizza Pic Awards celebra i migliori pizzaioli il 24 febbraio 2025 a Belvedere Marittimo con cena solidale e promozione del territorio.

Il 24 febbraio 2025, presso il Nettuno Palace Hotel di Belvedere Marittimo, si terrà il Pizza Pic Awards – Pizzaiolo Straordinario, un evento che celebra i migliori professionisti dell’arte della pizza italiana. Il premio, organizzato dal Movimento Pizzaioli Italiani (Mpi), riconosce le eccellenze del settore e premia le figure di spicco che si sono distinte con talento e dedizione.
Un altro colpo a segno, per Mpi, reduce dal successo organizzativo del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, la cui edizione 2024 si è svolta a Scalea. Una competizione che, ogni anno, attira pizzaioli da tutta Italia e dall’estero, mettendo in risalto la creatività e la qualità dei maestri pizzaioli che si sfidano nella realizzazione di pizze dai gusti unici e piccanti.
Durante la serata di premiazione del Pizza Pic Awards, si terrà una speciale cena solidale, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’associazione Noi Per Filippo Odv, in memoria di Filippo Matellicani, per sostenere progetti di beneficenza. Questo momento conviviale offrirà l’opportunità di celebrare i vincitori dell’evento e, al tempo stesso, contribuire a una causa importante.
Pizza Pic Award a Belvedere Marittimo: un’opportunità per il territorio e la destagionalizzazione
Gli organizzatori del Pizza Pic Awards sottolineano come la realizzazione di questo evento sia anche un’opportunità per la promozione del territorio dell’Alto Tirreno cosentino e per la destagionalizzazione turistica. La partecipazione di pizzaioli provenienti da diverse parti d’Italia, infatti, garantirà un incremento delle presenze nel comune di Belvedere Marittimo, con soggiorni nelle strutture ricettive locali e una ricaduta positiva sull’economia della zona.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
