Un 49enne è rimasto ferito a seguito di un incidente a bordo del trattore che stava conducendo in una zona montana di Cetraro. Il ribaltamento si è verificato in località Vigne di Donnici: sul posto vigili del fuoco di Paola e soccorsi medici.

Un grave incidente si è verificato nelle scorse ore nella località Vigne Donnici, nel comune di Cetraro, dove un trattore si è ribaltato, intrappolando il conducente sotto il mezzo agricolo. L’uomo, un 49enne, è rimasto incastrato con l’arto inferiore sotto il veicolo pesante, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.
L’allarme è stato lanciato tempestivamente e sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Paola. I soccorritori hanno operato per estrarre il malcapitato, utilizzando apposite attrezzature per sollevare il trattore e liberare la gamba dell’uomo.
Una volta estratto, il 49enne è stato immobilizzato su una barella e affidato alle cure del personale sanitario del Suem118, che ha provveduto al trasferimento in ospedale per le cure necessarie.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I vigili del fuoco, oltre al salvataggio dell’uomo di Cetraro coinvolto nell’incidente, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del trattore per evitare ulteriori rischi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
