Incendio a San Giovanni in Fiore: due giovani in pericolo salvati dalla guardia di finanza. Intervento tempestivo evita il peggio.

Un incendio divampato improvvisamente ha messo in pericolo la vita di due giovani all’interno di un’abitazione di corso Umberto, nel cuore di San Giovanni in Fiore. Il rogo, originatosi dalla canna fumaria, si è propagato rapidamente nel sottotetto, rendendo l’intervento dei soccorritori cruciale per evitare una tragedia.
L’incendio è stato notato dai militari del comando provinciale di Cosenza della guardia di finanza durante un servizio di pattugliamento del territorio. Notando del fumo uscire dal tetto dell’edificio, i finanzieri sono entrati tempestivamente nella casa e hanno trovato due ragazzi in evidente difficoltà. Grazie alla loro prontezza, i giovani sono stati messi in sicurezza prima che le fiamme si propagassero ulteriormente.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Immediatamente dopo il salvataggio, i militari hanno allertato i vigili del fuoco, che sono giunti sul posto per domare l’incendio. Nel frattempo, i finanzieri hanno collaborato alle operazioni di emergenza, sgomberando le auto parcheggiate nelle vicinanze per agevolare l’intervento dei soccorritori.
Dopo aver domato l’incendio, le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per determinare le cause precise del rogo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
