Home / CRONACA / San Giovanni in Fiore incendio: Finanzieri salvano due giovani

San Giovanni in Fiore incendio: Finanzieri salvano due giovani


Incendio a San Giovanni in Fiore: due giovani in pericolo salvati dalla guardia di finanza. Intervento tempestivo evita il peggio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un incendio divampato improvvisamente ha messo in pericolo la vita di due giovani all’interno di un’abitazione di corso Umberto, nel cuore di San Giovanni in Fiore. Il rogo, originatosi dalla canna fumaria, si è propagato rapidamente nel sottotetto, rendendo l’intervento dei soccorritori cruciale per evitare una tragedia.

L’incendio è stato notato dai militari del comando provinciale di Cosenza della guardia di finanza durante un servizio di pattugliamento del territorio. Notando del fumo uscire dal tetto dell’edificio, i finanzieri sono entrati tempestivamente nella casa e hanno trovato due ragazzi in evidente difficoltà. Grazie alla loro prontezza, i giovani sono stati messi in sicurezza prima che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Immediatamente dopo il salvataggio, i militari hanno allertato i vigili del fuoco, che sono giunti sul posto per domare l’incendio. Nel frattempo, i finanzieri hanno collaborato alle operazioni di emergenza, sgomberando le auto parcheggiate nelle vicinanze per agevolare l’intervento dei soccorritori.

Dopo aver domato l’incendio, le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per determinare le cause precise del rogo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

papa francesco morto

Papa Francesco è morto

L’annuncio del cardinale Farrell: “Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Papa …