Home / COMUNI / CETRARO / Cardiologie Aperte 2025: allo Spoke Paola-Cetraro iniziativa per la prevenzione e migliorare la sanità

Cardiologie Aperte 2025: allo Spoke Paola-Cetraro iniziativa per la prevenzione e migliorare la sanità


Presso l’ospedale di Cetraro sarà distribuito materiale informativo nell’ambito della campagna nazionale Cardiologie Aperte 2025.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Anche quest’anno l’unità di Cardiologia dello spoke Paola-Cetraro aderisce alla campagna nazionale Cardiologie Aperte 2025, un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari.

Dal 10 al 16 febbraio 2025, i cittadini avranno l’opportunità di ricevere materiale informativo e consigli utili sulla salute del cuore. In particolare il 13 e 15 febbraio, dalle 9 alle 13, presso l’ingresso dell’ospedale San Francesco di Paola, il reparto di Cardiologia, le associazioni Amici del Cuore di Paola e Fratello Cuore Onlus incontreranno la popolazione per distribuire materiale informativo e promuovere la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Oltre alla sensibilizzazione, l’iniziativa si arricchisce di un importante gesto simbolico: verrà predisposta una scatola speciale, itinerante fra i presidi di Paola, Cetraro e Praia a Mare, in cui i cittadini potranno inserire biglietti con suggerimenti e proposte per migliorare la sanità locale. Questa scatola sarà consegnata personalmente al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, affinché possa valutarne il contenuto e farne l’uso che riterrà più opportuno. L’auspicio è che questi suggerimenti possano rappresentare uno spunto utile per rafforzare il sistema sanitario e rispondere meglio alle esigenze della comunità.

Tra le realtà impegnate nella promozione della salute cardiovascolare, un ruolo di primo piano è svolto dall’Associazione Onlus Fratello Cuore, associata al Conacuore di Modena. L’associazione, con sede a Marina di Belvedere Marittimo, in via della Repubblica 72/74, si dedica attivamente alla sensibilizzazione e al supporto dei pazienti cardiopatici.

Per sostenere le attività dell’associazione è possibile contribuire con il 5×1000, utilizzando il Codice Fiscale 96013800782. Inoltre, per donazioni dirette, l’IBAN di riferimento è IT26 G030 6909 6061 0000 0108 266. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Fratellocuore.it o scrivendo a info@fratellocuore.it.

Per ulteriori informazioni sulla campagna “Cardiologie Aperte 2025”, è attivo il numero verde 800 05 22 33, operativo dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 10-12 e 14-16.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …