Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, a San Valentino convegno per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Diamante, a San Valentino convegno per la prevenzione delle malattie cardiovascolari


Venerdì 14 febbraio 2025, alle 17 e 30 presso il Museo Dac di Diamante un importante appuntamento per sensibilizzare sulle malattie cardiovascolari.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In occasione della festa di San Valentino oggi, venerdì 14 febbraio 2025, alle 17 e 30 presso il Museo Dac di Diamante, l’associazione Le Donne del Cedro organizza con il patrocinio del Comune un incontro-dibattito dal titolo “Come nasce un amore? Dalla mente al cuore. Prevenzione cardiovascolare nell’ottica di genere. Cosa fare se il cuore si ferma e non batte più“?

“Si tratta di un’occasione per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiologiche, attraverso un confronto con professionisti del settore”, affermano gli organizzatori.

Ai saluti della presidente Maria Rosaria De Rito e del vicesindaco di Diamante, Simone Sollazzo, seguiranno le relazioni di Francesca Gulino, psicologa psicoterapeuta presso il Poliambulatorio “G. De Maio” di Quattromiglia di Rende, di Maria Teresa Manes, direttore Cardiologia Spoke Paola-Cetraro, e Rosaria Nigro, presidente per la regione Calabria di medicina di emergenza-urgenza dell’associazione italiana Donne medico, sezione Diamante-Riviera dei Cedri. Modererà il dibattito Agnese Mollo, urologo in servizio presso l’Asp di Cosenza.

Durante le relazioni si potrà assistere a delle prove statiche di simulazione della rianimazione cardiopolmonare.

Gli organizzatori ringraziano la Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica e l’associazione Italiana Donne medico per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …