Venerdì 14 febbraio 2025, alle 17 e 30 presso il Museo Dac di Diamante un importante appuntamento per sensibilizzare sulle malattie cardiovascolari.

In occasione della festa di San Valentino oggi, venerdì 14 febbraio 2025, alle 17 e 30 presso il Museo Dac di Diamante, l’associazione Le Donne del Cedro organizza con il patrocinio del Comune un incontro-dibattito dal titolo “Come nasce un amore? Dalla mente al cuore. Prevenzione cardiovascolare nell’ottica di genere. Cosa fare se il cuore si ferma e non batte più“?
“Si tratta di un’occasione per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiologiche, attraverso un confronto con professionisti del settore”, affermano gli organizzatori.
Ai saluti della presidente Maria Rosaria De Rito e del vicesindaco di Diamante, Simone Sollazzo, seguiranno le relazioni di Francesca Gulino, psicologa psicoterapeuta presso il Poliambulatorio “G. De Maio” di Quattromiglia di Rende, di Maria Teresa Manes, direttore Cardiologia Spoke Paola-Cetraro, e Rosaria Nigro, presidente per la regione Calabria di medicina di emergenza-urgenza dell’associazione italiana Donne medico, sezione Diamante-Riviera dei Cedri. Modererà il dibattito Agnese Mollo, urologo in servizio presso l’Asp di Cosenza.
Durante le relazioni si potrà assistere a delle prove statiche di simulazione della rianimazione cardiopolmonare.
Gli organizzatori ringraziano la Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica e l’associazione Italiana Donne medico per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
