L’imprenditore di Orsomarso Antonio De Caprio (Birra Cala) eletto nel Consiglio d’amministrazione del Consorzio Birra italiana.

“Sono commosso ed emozionato”. È il commento a caldo dell’imprenditore di Orsomarso Antonio De Caprio, titolare dell’azienda Birra Cala, nella giornata di ieri eletto nel Consiglio d’amministrazione del Consorzio Birra italiana.
Si tratta del gruppo nazionale che tutela la birra artigianale italiana da filiera agricola, con il supporto della Coldiretti. De Caprio è l’unico calabrese a sedere nel consiglio d’amministrazione.
Alla presidenza è stato riconfermato Teo Musso, fondatore del birrificio “Baladin”. Oltre a De Caprio, sono stati eletti Marco Farchioni, patron di “Mastri Birrai Umbri”; Giuseppe Biundo, titolare del birrificio “Bruno Ribadi”; Antonio Zanda, amministratore del birrificio “4Mori”; Maurizio Zecca, alla guida del brand “Birra Salento”; Mauro Loddo, amministratore del birrificio “Marduk”; Federico Comel, fondatore dell’azienda “Luppolo verde di Polcenigo”.
“Sono onorato di questo nuovo incarico – ha detto il fondatore di Birra Cala -, e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Voglio mettere a disposizione della categoria tutta la mia esperienza, tutto il mio know-how, con l’augurio di poter dare il mio contributo alla rinascita di un settore importantissimo per l’economia italiana, ma che nell’ultimo anno – ha concluso – ha fatto registrare un calo preoccupante”.
Birra Cala è la birra artigianale che racchiude l’anima della Calabria, con tutto il fascino dei suoi contrasti e la racconta attraverso i colori e gli aromi che risvegliano i sensi e le più forti emozioni. Viene prodotta nello stabilimento di Scalea, grazie a un’intuizione del padre Luigi De Caprio, che ha trasmesso al figlio la passione imprenditoriale e il desiderio di esaltare il valore della propria terra. Da qualche anno, insieme ai tre fratelli, Alfredo, Marida e Marco, l’imprenditore orsomarsese porta avanti con successo il progetto di creare un prodotto identitario e di alta qualità, avvalendosi della collaborazione dei migliori esperti del settore, dalla produzione alla distribuzione.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
