A San Giovanni in Fiore un 27enne è stato arrestato per violenza sulla madre. I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

A San Giovanni in Fiore, un grave episodio di violenza sulla madre ha portato all’arresto di un giovane di 27 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita dai carabinieri della locale Stazione.
L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni personali ai danni della madre, vittima di reiterate minacce, vessazioni e aggressioni fisiche.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Secondo le indagini condotte dai carabinieri, la donna ha vissuto un clima di terrore a causa delle continue violenze subite dal figlio. Le ripetute minacce e persecuzioni hanno generato nella vittima un grave stato d’ansia e un fondato timore per la propria incolumità personale. La situazione è degenerata fino a costringerla a recarsi in ospedale in seguito all’ennesima aggressione.
Il Giudice per le indagini preliminari ha sottolineato come la condotta dell’arrestato avesse l’unico scopo di molestare, perseguitare e intimidire la madre, influenzando negativamente la sua quotidianità. Le autorità hanno ritenuto necessario adottare misure restrittive nei confronti del 27enne per prevenire ulteriori episodi di violenza.
L’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Cosenza, in quanto sono stati riconosciuti a suo carico gravi indizi di colpevolezza. Inoltre, il pericolo di reiterazione del reato ha spinto le autorità a disporre la custodia cautelare in carcere, evitando così ulteriori rischi per la vittima.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
