Il sindaco del Comune di Grisolia Saverio Bellusci: “Poste italiane invierà un ufficio mobile per ovviare alla chiusura per lavori della sede al centro storico”.

Durante i lavori che interesseranno l’ufficio postale di Grisolia, Poste Italiane invierà un’unità mobile che sarà allestita nel parcheggio antistante l’attuale sede.
È il sindaco del Comune di Grisolia, Saverio Bellusci, a fornire un aggiornamento sulla vicenda di cui avevamo scritto ieri (leggi qui).
“Ho ottenuto l’ufficio mobile come soluzione alternativa e temporanea alla chiusura dell’ufficio postale – ha detto -, nonostante lo stesso venga concesso dalla società soltanto in caso di chiusure oltre i 40 giorni. I lavori presso la sede del centro storico – ha aggiunto – dovrebbero durare soltanto 20 giorni.
La causa è stata perorata spiegando al loro ufficio tecnico i possibili disagi alla cittadinanza. Oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, Poste italiane – ha concluso il sindaco di Grisolia – mi ha informato che l’ufficio mobile è stato concesso e, a breve, mi comunicheranno la data dell’installazione”.
La chiusura dell’ufficio delle poste di Grisolia scatterà domani, giovedì 20 febbraio 2025.
La sede dell’importante servizio alla cittadinanza sarà interessata da lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale di Poste Italiane che punta, attraverso le risorse del Pnrr, a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne. Il progetto prevede due principali linee di intervento: “Sportello Unico” e “Spazi per l’Italia”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
