Home / CRONACA / Torre Nervi Reggio Calabria: arrestato piromane dopo incendio doloso

Torre Nervi Reggio Calabria: arrestato piromane dopo incendio doloso


Arrestato dai carabinieri il piromane che ha appiccato l’incendio doloso alla Torre Nervi di Reggio Calabria. L’uomo ha confessato il gesto doloso, conseguenza di una lite avvenuta sul lungomare Falcomatà.

Un uomo è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di incendio doloso e resistenza a pubblico ufficiale nei pressi della Torre Nervi di Reggio Calabria. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo, al culmine di una lite sul lungomare, ha appiccato un incendio al lido comunale Genoese Zerbi, attualmente in disuso.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate rapidamente, evitando danni più gravi. Il rogo ha interessato una ampia sala situata al terzo piano. Le fiamme hanno completamente distrutto mobilia e suppellettili di vario genere con danni al rivestimento in cartongesso e lievi danni strutturali.

L’intervento dei carabinieri, intorno alle 14 e 30, è avvenuto dopo una chiamata di emergenza che segnalava una violenta lite sul lungomare Falcomatà. All’arrivo dei militari, la situazione era ancora tesa, con diverse persone coinvolte in un acceso scontro. Mentre i militari riportavano l’ordine, una colonna di fumo si è levata dalla Torre Nervi del lido comunale di Reggio Calabria.

I carabinieri si sono immediatamente diretti verso la struttura, sorprendendo un uomo mentre usciva furtivamente dal lido. Il suo comportamento sospetto ha portato all’immediato fermo. Dopo un tentativo di resistenza, l’uomo ha confessato di aver appiccato il fuoco come atto di vendetta nei confronti di alcuni dei partecipanti alla lite.

L’intervento dei vigili del fuoco di Reggio Calabria ha permesso di spegnere l’incendio prima che potesse causare danni significativi alla Torre Nervi e alle aree circostanti. L’uomo è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e successivamente dichiarato in stato di arresto.

Torre Nervi Reggio Calabria: un simbolo da proteggere

La Torre Nervi Reggio Calabria, situata sul lungomare della città, è un simbolo storico e culturale di grande valore. L’incendio di ieri ha rischiato di danneggiare gravemente questo patrimonio, ma grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il peggio è stato evitato.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san nicola arcella cani

San Nicola Arcella: sequestro di box per cani in area demaniale e vincolata

Sequestrati dai carabinieri forestali di Scalea nove box per cani abusivi realizzati su area demaniale …