Otto consiglieri di minoranza del Comune di Paola e la consigliera di maggioranza Sandra Serpa hanno presentato le dimissioni. Atto di sfiducia nei confronti del sindaco eletto nel 2022 Giovanni Politano.

Nove consiglieri comunali di Paola hanno presentato oggi le dimissioni dalla carica, sifduciando il sindaco Giovanni Politano.
Si tratta di Alfonso D’Arienzo, Giuseppe Grupillo, Renato Vilardi, Marco Minervino, Clementina Marianna Saragò, Roberto Perrotta, Emira Ciodaro, Andrea Signorelli e Sandra Serpa. Quest’ultima era attualmente componente della maggioranza. Gli altri 8 erano all’opposizione. Alcuni di essi, Minervino e Vilardi, si trovavano in minoranza dopo aver abbandonato la squadra di Politano.
Nel documento firmato presso un notaio e depositato in municipio, facendo riferimento alla normativa sullo scioglimento e la sospensione dei consigli comunali e provinciali, si legge: “Costituendo la metà più uno dei membri del Consiglio comunale della Città di Paola, col presente atto presentiamo contemporaneamente e contestualmente le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale”.
I nove dimissionari aggiungono: “Tali dimissioni, secondo la volontà dei comparenti, rappresentano di fatto una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Giovanni Politano, in considerazione della fallimentare gestione amministrativa, economica e finanziaria, nonché delle gravi inadempienze che hanno caratterizzato la sua azione di governo della città”.
Il sindaco del Comune di Paola, Giovanni Politano, era stato eletto a giugno del 2022, alla guida di una coalizione di liste civiche. A dicembre scorso, aveva annunciato la sua adesione a Forza Italia, con altri componenti della maggioranza.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
