Disposta l’autopsia sul corpo di Francesco Occhiuto. La Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo per chiarire ogni dettaglio della tragedia.

La Procura della Repubblica di Cosenza ha disposto l’autopsia sul corpo di Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Lo riferisce Ansa.
Il giovane è precipitato la sera di venerdì 21 febbraio 2025 dalla finestra dell’abitazione di famiglia, all’ottavo piano di un edificio su viale Giacomo Mancini, ed è deceduto nella notte all’ospedale dell’Annunziata a causa delle gravissime lesioni interne riportate.
Il sostituto procuratore di turno, Mariangela Farro, ha aperto un fascicolo sulla morte di Francesco Occhiuto per approfondire ogni particolare della dinamica dei fatti. L’obiettivo degli inquirenti è chiarire gli eventi che hanno portato alla tragedia e verificare eventuali elementi rilevanti.
L’avvocato di famiglia, Nicola Carratelli, ha riferito all’Ansa che l’incarico per l’esame autoptico sarà conferito questa mattina. Al momento non ci sono persone indagate per il decesso di Francesco Occhiuto, ma la Procura vuole acquisire tutti gli elementi necessari per una ricostruzione completa dell’accaduto.
La polizia di Stato prosegue gli accertamenti sulla morte di Occhiuto. Sebbene non ci siano dubbi sulla volontarietà del gesto, gli investigatori stanno analizzando ogni aspetto per chiudere il caso con la massima chiarezza.
La notizia ha suscitato grande commozione nel mondo politico e tra i cittadini di Cosenza. Numerosi i messaggi di solidarietà giunti alla famiglia Occhiuto da esponenti istituzionali e politici locali e nazionali. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
