Home / IN PRIMO PIANO / Carnevale in Musica 2025: Marcellina pronta a festeggiare la 24ª edizione

Carnevale in Musica 2025: Marcellina pronta a festeggiare la 24ª edizione


Domenica 2 e martedì 4 marzo 2025 va in scena la 24esima edizione di “Carnevale in Musica” nella frazione di Marcellina.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, si prepara a vivere la 24esima edizione di “Carnevale in Musica”, evento organizzato dall’associazione culturale Laos con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

“Preparatevi a due giornate ricche di musica, colori e tradizione che animeranno le strade del paese il 2 e il 4 marzo 2025“, fanno sapere gli organizzatori.

Domenica 2 marzo 2025, la manifestazione partirà alle 10 con il raduno dei carri allegorici nel piazzale Oreste Guaragna di Marcellina. Alle 11, i carri partiranno per contradada Destri, con una sosta prevista in piazza Suor Angela Lucia.

Nel pomeriggio, alle 14, la carovana tornerà a Marcellina per radunarsi nuovamente nel piazzale di partenza. L’evento entrerà nel vivo alle 15, con l’inizio della tradizionale sfilata lungo le principali vie del paese. Animazione, musica e balli accompagneranno il corteo, che si concluderà in via Verbicaro.

La prima giornata di eventi si chiuderà con uno spettacolo musicale alle 18 e 30 in piazza Giovanni Falcone, con il gruppo “Destinazione 90 – Final Destination 90“, che farà rivivere le hit più amate degli Anni ’90.

Martedì 4 marzo 2025, secondo appuntamento con il Carnevale in Musica a Marcellina. Si parte alle 15 con il raduno dei carri e delle maschere nel Piazzale Oreste Guaragna. La sfilata prenderà il via alle 15 e 30, attraversando ancora una volta le vie del paese. L’animazione sarà curata dal duo “R2 Animation Rossano Bruno & Carmine Russo“, che intratterrà il pubblico con spettacoli di musica e danza. L’evento culminerà in piazza Giovanni Falcone, dove si terrà la festa conclusiva con musica, balli e ringraziamenti.

“Carnevale in Musica – ancora gli organizzatori – rappresenta un’occasione unica per vivere la tradizione del Carnevale in un’atmosfera di allegria e condivisione. Ringraziamo il Club 4×4 Riviera dei Cedri per la collaborazione e tutte le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. In caso di maltempo, le date potrebbero subire variazioni”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …