Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni Scalea, Pd e M5s insieme: “Si apre il campo progressista”

Elezioni Scalea, Pd e M5s insieme: “Si apre il campo progressista”


Nel weekend Movimento 5 stelle Partito democratico hanno raggiunto l’accordo: insieme alle elezioni amministrative di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Movimento 5 stelle e Partito Democratico hanno siglato un’intesa finalizzata a partecipare alle prossime elezioni amministrative nella città di Scalea.

“Un accordo – si legge in una nota dei pentastellati – basato sulla condivisione della necessità di dare alla città una prospettiva progressista (leggi qui) che si aprirà alle altre forze di centrosinistra, alla società civile, all’associazionismo e alle forze produttive. 

La scelta del campo progressista già auspicata dai due partiti nelle proprie sedi ha trovato una naturale intesa nell’incontro di domenica 23 febbraio 2025, che apre la stagione del confronto senza posizioni precostituite. 

L’idea è quella di creare un percorso condiviso che già a partire dai prossimi giorni possa coinvolgere la cittadinanza verso una alternativa amministrativa”, termina la nota.

Alcuni giorni fa,  il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Giuseppe Giorno, parlando delle prossime elezioni amministrative a Scalea, aveva dichiarato: “Di fronte a questo panorama fatto di tentativi di spartizione di poltrone e di posti di potere, il Movimento e il gruppo territoriale di Scalea invitano caldamente le forze progressiste, le associazioni sindacali e di categoria, la società civile a fare fronte comune per riportare l’interesse della collettività di Scalea al primo posto nell’agenda politica per le prossime amministrative e dare alla città un governo responsabile e di prospettiva“.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

False accuse e identità fittizie: chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Cessaniti

La Procura di Vibo Valentia ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco di …