I carabinieri Parco del Pollino hanno scoperto e posto sotto sequestro a Mormanno un’autofficina con rifiuti smaltiti illecitamente.

I militari del nucleo carabinieri Parco di Mormanno hanno sequestrato un ingente quantitativo di rifiuti prodotti da un’autofficina situata in località “Pantano”, all’interno del perimetro del Parco Nazionale del Pollino.
L’operazione, condotta nei giorni scorsi in collaborazione con i colleghi di Rotonda e il personale tecnico dell’Arpacal di Cosenza, ha portato alla scoperta di numerose irregolarità nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti.
Durante l’ispezione, i militari hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti depositati in modo incontrollato e miscelati tra loro. Sul piazzale dell’officina sono stati trovati pneumatici fuori uso, parti di motore e altri materiali di scarto. Inoltre, all’interno di alcuni autoveicoli fuori uso, usati come depositi improvvisati, erano presenti ricambi vari, rifiuti metallici e altri pezzi di ricambio provenienti da veicoli dismessi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Particolarmente rilevante è stato il ritrovamento di dieci autoveicoli con targhe già versate, che avrebbero dovuto essere demoliti secondo le normative vigenti. Invece, erano stati trasformati in contenitori per materiali di scarto, in violazione delle disposizioni ambientali.
A seguito di queste irregolarità, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e delle carcasse di auto presenti sul piazzale. Il titolare dell’attività è stato deferito all’autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
