Home / CRONACA / Sequestro rifiuti a Mormanno: autofficina nel Parco del Pollino sotto accusa

Sequestro rifiuti a Mormanno: autofficina nel Parco del Pollino sotto accusa


I carabinieri Parco del Pollino hanno scoperto e posto sotto sequestro a Mormanno un’autofficina con rifiuti smaltiti illecitamente.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I militari del nucleo carabinieri Parco di Mormanno hanno sequestrato un ingente quantitativo di rifiuti prodotti da un’autofficina situata in località “Pantano”, all’interno del perimetro del Parco Nazionale del Pollino.

L’operazione, condotta nei giorni scorsi in collaborazione con i colleghi di Rotonda e il personale tecnico dell’Arpacal di Cosenza, ha portato alla scoperta di numerose irregolarità nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti.

Durante l’ispezione, i militari hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti depositati in modo incontrollato e miscelati tra loro. Sul piazzale dell’officina sono stati trovati pneumatici fuori uso, parti di motore e altri materiali di scarto. Inoltre, all’interno di alcuni autoveicoli fuori uso, usati come depositi improvvisati, erano presenti ricambi vari, rifiuti metallici e altri pezzi di ricambio provenienti da veicoli dismessi.

Particolarmente rilevante è stato il ritrovamento di dieci autoveicoli con targhe già versate, che avrebbero dovuto essere demoliti secondo le normative vigenti. Invece, erano stati trasformati in contenitori per materiali di scarto, in violazione delle disposizioni ambientali.

A seguito di queste irregolarità, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e delle carcasse di auto presenti sul piazzale. Il titolare dell’attività è stato deferito all’autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …