Sabato 22 marzo 2025 al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro costituzione del Consorzio di tutela del Cedro di Santa Maria del Cedro Dop.

È in programma sabato 22 marzo 2025, alle 17 e 30, presso il Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro, l’incontro pubblico per la costituzione ufficiale del Consorzio di tutela del Cedro di Santa Maria del Cedro Dop.
L’appuntamento vedrà la partecipazione di Gianluca Gallo, assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Mariano Serratore, direttore tecnico di Icea, e Angelo Adduci, presidente del Consorzio del Cedro di Calabria.
“Questo iter – afferma quest’ultimo -, avviato sotto l’egida del dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, segna la chiusura di un percorso iniziato nel 1939 e l’inizio di una nuova era per il Cedro di Santa Maria del Cedro Dop, portando il territorio e le aziende legate a questa coltivazione al centro di una prospettiva di più ampio respiro, non solo agricola, ma anche economica e culturale.
L’invito a partecipare è rivolto, in particolare, a produttori, trasformatori e confezionatori operanti nell’areale di produzione della Dop”, ha concluso Adduci.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
