Attimi di paura in località Piano dei Lippi a Lagonegro per un’esplosione avvenuta in alcuni locali all’interno di una palazzina. Non si registrano persone ferite. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Un’esplosione si è verificata oggi, giovedì 6 marzo 2025, all’interno di una palazzina in località Piano dei Lippi, a Lagonegro, in provincia di Potenza.
Non si registrano feriti. Fortunatamente – come si è appreso – non erano presenti persone nel raggio dell’esplosione che ha interessato alcuni locali posti all’ultimo piano dello stabile, dai quali sarebbe partita la deflagrazione, e nell’appartamento sottostante.
Lo scoppio, tuttavia, ha provocato ingenti danni alla struttura, con la caduta di parti di un muro perimetrale e del solaio. Alcuni calcinacci sono caduti di sotto, finendo nel piazzale della palazzina interessata dall’esplosione: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Potenza e le forze dell’ordine operative a Lagonegro.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I tecnici dei vigili del fuoco dovranno appurare la natura dell’esplosione che – secondo una prima ricostruzione – sarebbe da attribuire a una caldaia.
Delle operazione di messa in sicurezza dell’area si sono occupati i vigili del fuoco, mentre le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
