Home / CRONACA / Lagonegro, esplosione in una palazzina: nessun ferito

Lagonegro, esplosione in una palazzina: nessun ferito


Attimi di paura in località Piano dei Lippi a Lagonegro per un’esplosione avvenuta in alcuni locali all’interno di una palazzina. Non si registrano persone ferite. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un’esplosione si è verificata oggi, giovedì 6 marzo 2025, all’interno di una palazzina in località Piano dei Lippi, a Lagonegro, in provincia di Potenza.

Non si registrano feriti. Fortunatamente – come si è appreso – non erano presenti persone nel raggio dell’esplosione che ha interessato alcuni locali posti all’ultimo piano dello stabile, dai quali sarebbe partita la deflagrazione, e nell’appartamento sottostante.

Lo scoppio, tuttavia, ha provocato ingenti danni alla struttura, con la caduta di parti di un muro perimetrale e del solaio. Alcuni calcinacci sono caduti di sotto, finendo nel piazzale della palazzina interessata dall’esplosione: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Potenza e le forze dell’ordine operative a Lagonegro.

I tecnici dei vigili del fuoco dovranno appurare la natura dell’esplosione che – secondo una prima ricostruzione – sarebbe da attribuire a una caldaia.

Delle operazione di messa in sicurezza dell’area si sono occupati i vigili del fuoco, mentre le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …