La polizia ha arrestato a Cosenza un 25enne trovato con 275 grammi di cocaina e oltre 2.000 euro in contanti. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Cosenza dalla polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fermo è avvenuto lo scorso 4 marzo nel corso di un controllo di polizia in un quartiere della città noto per l’alto tasso di criminalità. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Cosenza, guidati dal questore Giuseppe Cannizzaro, hanno fermato un’autovettura sospetta. Il conducente, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale.
Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina e di due involucri abilmente nascosti nelle parti intime, contenenti ulteriori 75 grammi della stessa sostanza. Inoltre, aveva con sé una somma di 2.290 euro in contanti, suddivisa in banconote di diverso taglio, di cui non aveva saputo giustificare la provenienza. Il ritrovamento di un quantitativo significativo di droga ha spinto gli agenti ad estendere la perquisizione all’abitazione dell’indagato.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Nel corso dell’ispezione domiciliare, gli agenti sono arrivati altri tre involucri di cocaina per un peso totale di circa 200 grammi, un bilancino di precisione e una pistola scacciacani con tappo rosso, occultati all’interno dell’armadio della sua camera da letto.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato tratto in arresto.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice dibattimentale ha successivamente confermato l’arresto, disponendo per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
