Dopo Cetraro prosegue l’iniziativa dal basso di Fratello Cuore onlus impegnata a raccogliere impressioni per migliorare la sanità locale. Consegnata questa mattina la “scatola delle proposte” al presidio di Praia a Mare.

Nella mattina di oggi, lunedì 10 marzo 2025, Fratello Cuore Onlus ha consegnato ufficialmente la “Scatola delle proposte” al Punto di primo intervento dell’ospedale di Praia a Mare. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni e le idee dei cittadini per migliorare i servizi sanitari sul territorio (leggi qui).
Dall’associazione è stata sottolineata l’importanza di un confronto costante tra istituzioni e comunità locale: “Abbiamo dato voce ai cittadini – fanno sapere -, raccogliendo le loro istanze e portandole direttamente a chi di dovere. La sanità è un diritto e il nostro territorio merita risposte concrete.
Il presidio di Praia a Mare – proseguono -, da tempo al centro del dibattito per una sua piena riattivazione, rappresenta un punto di riferimento essenziale per i cittadini dell’Alto Tirreno cosentino. Con questa iniziativa Fratello Cuore intende stimolare un dialogo costruttivo con la dirigenza sanitaria affinché si individuino soluzioni concrete per migliorare l’assistenza e l’accessibilità ai servizi.
Ora si attende un riscontro dalle autorità competenti, affinché le proposte presentate possano tradursi in interventi tangibili a beneficio della comunità”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
