Home / IN PRIMO PIANO / Fratello cuore, all’ospedale di Praia a Mare la “scatola delle proposte” per migliorare la sanità locale

Fratello cuore, all’ospedale di Praia a Mare la “scatola delle proposte” per migliorare la sanità locale


Dopo Cetraro prosegue l’iniziativa dal basso di Fratello Cuore onlus impegnata a raccogliere impressioni per migliorare la sanità locale. Consegnata questa mattina la “scatola delle proposte” al presidio di Praia a Mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nella mattina di oggi, lunedì 10 marzo 2025, Fratello Cuore Onlus ha consegnato ufficialmente la “Scatola delle proposte” al Punto di primo intervento dell’ospedale di Praia a Mare. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni e le idee dei cittadini per migliorare i servizi sanitari sul territorio (leggi qui).

Dall’associazione è stata sottolineata l’importanza di un confronto costante tra istituzioni e comunità locale: “Abbiamo dato voce ai cittadini – fanno sapere -, raccogliendo le loro istanze e portandole direttamente a chi di dovere. La sanità è un diritto e il nostro territorio merita risposte concrete.

Il presidio di Praia a Mare – proseguono -, da tempo al centro del dibattito per una sua piena riattivazione, rappresenta un punto di riferimento essenziale per i cittadini dell’Alto Tirreno cosentino. Con questa iniziativa Fratello Cuore intende stimolare un dialogo costruttivo con la dirigenza sanitaria affinché si individuino soluzioni concrete per migliorare l’assistenza e l’accessibilità ai servizi.

Ora si attende un riscontro dalle autorità competenti, affinché le proposte presentate possano tradursi in interventi tangibili a beneficio della comunità”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …