Home / CRONACA / Minorenne arrestato per droga a Luzzi: trovato con cocaina e hashish

Minorenne arrestato per droga a Luzzi: trovato con cocaina e hashish


Un minorenne è stato arrestato a Luzzi dopo essere stato sorpreso dai carabinieri con cocaina e hashish in un parco pubblico: l’Arma intensifica i controlli anti droga sul territorio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nella serata del 9 marzo 2025, i carabinieri della stazione di Luzzi hanno arrestato un ragazzo di 16 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni relative all’uso personale di droga, è stato fermato in un parco pubblico mentre si trovava in compagnia di altri ragazzi con atteggiamento sospetto.

A seguito di un controllo approfondito e di una perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto in suo possesso circa 22 grammi di cocaina e 7 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. La droga, destinata allo spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre duemila euro.

Il sedicenne è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione della procura per i minorenni di Catanzaro, condotto presso il centro di prima accoglienza del capoluogo calabrese, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto del minorenne per droga a Luzzi rientra in un’intensificazione dei controlli sul territorio disposti dalla compagnia dei carabinieri di Rende, con particolare attenzione alle ore serali e ai giorni festivi. L’obiettivo delle operazioni è il contrasto ai reati legati al patrimonio e allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, fenomeno che negli ultimi anni ha visto coinvolti giovani sempre più minorenni, attirati dalle prospettive di guadagni illeciti.

Nel corso della stessa operazione, i carabinieri hanno identificato anche un altro giovane, un ventitreenne del posto, in possesso di hashish per uso personale. Nei suoi confronti è scattata una segnalazione amministrativa alla prefettura di Cosenza.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *