Una persona è stata soccorsa in località Trifari, a Belvedere Marittimo, dopo una caduta. Intervento di vigili del fuoco e soccorso alpino per il recupero.

Un uomo di 57 anni è stato soccorso nel tardo pomeriggio di ieri in località Trifari, lungo il sentiero che conduce al Rifugio Belvedere. La squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, è intervenuta intorno alle 18 per recuperare la persona infortunata.
L’uomo, a seguito di una caduta accidentale, ha riportato un trauma al ginocchio sinistro che gli ha impedito di proseguire autonomamente il cammino. Sul posto sono intervenuti anche i volontari del soccorso alpino del Pollino e la guardia di finanza speleo del comando di Cosenza, collaborando al recupero.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Il ferito è stato immobilizzato su una barella e trasportato in una zona sicura, dove è stato affidato al personale medico della Misericordia di Amantea. Successivamente, è stato trasferito presso la clinica Tricarico di Belvedere Marittimo per ricevere le cure necessarie.
I carabinieri sono intervenuti per gli adempimenti di competenza. L’operazione di soccorso si è conclusa nella tarda serata, garantendo il recupero in sicurezza dell’uomo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
