Home / COMUNI / BELVEDERE / Persona soccorsa a Belvedere Marittimo: intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino

Persona soccorsa a Belvedere Marittimo: intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino


Una persona è stata soccorsa in località Trifari, a Belvedere Marittimo, dopo una caduta. Intervento di vigili del fuoco e soccorso alpino per il recupero.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un uomo di 57 anni è stato soccorso nel tardo pomeriggio di ieri in località Trifari, lungo il sentiero che conduce al Rifugio Belvedere. La squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, è intervenuta intorno alle 18 per recuperare la persona infortunata.

L’uomo, a seguito di una caduta accidentale, ha riportato un trauma al ginocchio sinistro che gli ha impedito di proseguire autonomamente il cammino. Sul posto sono intervenuti anche i volontari del soccorso alpino del Pollino e la guardia di finanza speleo del comando di Cosenza, collaborando al recupero.

Il ferito è stato immobilizzato su una barella e trasportato in una zona sicura, dove è stato affidato al personale medico della Misericordia di Amantea. Successivamente, è stato trasferito presso la clinica Tricarico di Belvedere Marittimo per ricevere le cure necessarie.

I carabinieri sono intervenuti per gli adempimenti di competenza. L’operazione di soccorso si è conclusa nella tarda serata, garantendo il recupero in sicurezza dell’uomo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asd scacchi riviera dei cedri

Asd Scacchi Riviera dei Cedri promossa in Serie B al Campionato Italiano a Squadre

L’Asd Scacchi Riviera dei Cedri conquista la promozione in Serie B al campionato italiano a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *